Unione Consumatori Italiani: eletto il nuovo direttivo centrale
ROMA – Il Congresso Federale straordinario dell’Unione Consumatori Italiani e.t.s., associazione di consumatori ed utenti fondata nel 2014 ed attiva su scala nazionale, ha eletto come Presidente la Dott.ssa Maria Pagano, consulente aziendale da sempre in prima linea anche nel mondo del sociale; la seconda donna ad essere eletta presidente. Riconfermato nel ruolo il Segretario Federale uscente, Avv. Massimiliano Albanese, organo di vertice delle politiche associative e suo principale portavoce.
Nella nuova squadra direttiva anche l’Avv. Riccardo Ronchitelli (eletto Vicepresidente), l’Avv. Gabriele Maxia (Tesoriere)ed il Dott. Alessandro Nucifora (Consigliere).
A margine dei lavori, il riconfermato Segretario Federale Avv. Massimiliano Albanese ha così commentato: «oggi è un giorno di rinascita per l’UCI, con la nomina di una nuova Giunta composta da professionisti di grandi capacità, che sapranno operare al meglio per la crescita dell’ente. L’impegno di noi tutti – e mio in particolare – sarà ora quello di ottenere chiarezza rispetto ai comportamenti del precedente gruppo dirigente dell’associazione».