Moto GP, Martin cade nel primo giorno di test a Sepang: stagione compromessa

ROMA – Inizia male l’avventura di Jorge Martin con la sua Aprilia. Ieri, nel corso della prima giornata di test ufficiali nel circuito di Sepang, il campione del mondo in carica cade in curva 2 procurandosi fratture multiple alla mano destra e al piede sinistro. Grande spavento e stagione compromessa. Il campione del mondo rientrerà in Europa per essere operato sperando di accorciare i tempi dato che quest’anno la stagione inizia molto presto, con la prima gara già a fine febbraio.

Inizio altrettanto sfortunato per l’altro pilota del team satellite di Aprilia, Raul Fernandez che in caduta ha riportato frattura alla mano sinistra e per Fabio Di Giannantonio del team Pertamina Enduro VR46 Racing Team che con la sua Ducati è caduto in curva 5 riportando la frattura della clavicola sinistra e verrà operato nei prossimi giorni.

I test di ieri sono stati dominati da Fabio Quartararo con la sua Monster Energy Yamaha.

I test odierni, appena conclusi, hanno visto il dominio di Franco Morbidelli pilota della VR46, seguito da Fabio Quartararo. Ancora una conferma per il pilota della Yamaha che dichiara di essere molto soddisfatto per il lavoro fatto che sta dando i primi buoni frutti. Altrettanto bene Alex Marquez e Aldeguer, quinto posto per Pecco Bagnaia soddisfatto del lavoro odierno.

Finalmente la Honda, anche oggi la HONDA HRC guidata da Joan Mir si piazza al 6° posto proprio come nella prima giornata di test, dichiara di essere molto contento delle prestazioni della sua Honda in curva ed in frenata ma crede che siano ancora necessari miglioramenti in termini di aderenza e velocità massima.

Domani il terzo e ultimo giorno di prove e dopo tutti i team trarranno le conclusioni per la messa a punto dei loro rispettivi bolidi in vista della nuova stagione.

 

FONTE e FOTO: MotoGP.com