Calcio, Rosetti manda Stieler per regolare la partita con il Porto

di Stefano Testini

 

ROMA – Il promotore finanziario Roberto Rosetti e Presidente della commissione arbitri UEFA ha mandato un arbitro con lo scopo di irretire la Roma, nella partita dei playoff di Europa League contro il Porto.

Un vero scandalo sportivo e bene ha fatto Claudio Ranieri, a fine partita, ad impedire che i giocatori dessero la mano ad un antisportivo.

Rosetti è lo stesso che con la Roma ne ha fatte di tutti i colori e sembra che fu sempre lui a mandare a Budapest, nella finale di Europa League 2023, Anthony Taylor, l’arbitro che fece perdere con il suo comportamento la finale alla Roma.

Forse sarebbe il caso che Rosetti, se fosse un uomo di sport senza macchia, facesse un mea culpa e rimettesse immediatamente il mandato. Ma dato che non lo farà, ciò la dice lunga. Da sportivi, che credono nei valori, abbiamo capito tutto: questo è il calcio di chi comanda oggi.