Papa Francesco, il cordoglio di Archivio Disarmo
ROMA – L’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo-IRIAD, a seguito dalla morte di Papa Francesco, ha voluto ricordare il Pontefice con un messaggio di cordoglio carico di significato.
“È grande, e difficile da colmare, il vuoto che la morte di papa Francesco lascia a tutti, credenti e non credenti. In particolare a coloro che sentono come un’emergenza la questione della pace.
Le sue ultime parole sono state, ancora una volta, un appello perché si fermino le armi e cessino le stragi che, come quelle perpetrate quotidianamente a Gaza, il papa ha definito “ignobili”.
Dopo l’incontro ufficiale tra il vice-presidente americano Vance e il segretario di Stato cardinale Parolin (in cui, secondo il linguaggio diplomatico ciascuno ha espresso le proprie opinioni su temi controversi quali guerre, migrazioni ecc.,) si affaccia un interrogativo:
può essere che le parole pronunciate da un uomo grande e umile negli attimi estremi della sua vita abbiano toccato il cuore di un uomo di potere?”
FONTE e FOTO: Archivio Disarmo