Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

A caccia di fossili, con il Campo Esplora Natura del Cavallino Bianco

A caccia di fossili, con il Campo Esplora Natura del Cavallino Bianco

La sua filosofia, orientata all'accoglienza delle famiglie a 360°

di Bianca Franchi

BOLZANO - Le avventure al Cavallino Bianco non finiscono mai e i piccoli esploratori quest'anno andranno addirittura a caccia di fossili. Il Campo Esplora Natura è l'attività del Cavallino Bianco dedicata ai laboratori educativi immersi nella natura, pensati per bambini dai 7 ai 10 anni, tenuti da guide specializzate ed in grado di regalare esperienze indimenticabili.

L’AVVENTURA - L'avventura di questa stagione si svolge nella località di Furnes, zona della Val Gardena a ricca concentrazione di fossili. Qui i bambini comprenderanno sul luogo le trasformazioni geologiche delle Dolomiti con semplici presentazioni e divertenti laboratori: raccogliendo pietre alla ricerca di fossili, componendo mandala e talismani, dipingendo sui sassi con colori naturali. Impareranno che quelle vette si trovavano una volta sotto il livello del mare e scopriranno le varie tipologie di rocce. E per completare l'avventura da piccoli survivalisti, lo spuntino è il divertente "pane sul bastone": un impasto fatto a mano e, arrotolato su di un bastone, cotto al fuoco del falò.

IL CAVALLINO - Il Cavallino Bianco di Ortisei, in Val Gardena, è tra i migliori family hotel del mondo. La sua filosofia, orientata all'accoglienza delle famiglie a 360°, risponde ad ogni tipo di esigenza, anche alla cura dei neonati, con un personale altamente specializzato. E, dal nido al Lino Land, c'è un mondo di attività, dedicate ai giochi e ai laboratori, per ogni fascia di età. Mentre i genitori possono rilassarsi sereni, sapendo che i propri cuccioli sono in buone mani. Anche l'area wellness è speciale: c'è una zona dedicata alle famiglie, ed una ad esclusivo accesso agli adulti. E lo stesso vale per i trattamenti, con un'offerta beauty che varia da quelli di coppia a quelli per i giovani teenagers.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati