Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

A caccia di fossili, con il Campo Esplora Natura del Cavallino Bianco

A caccia di fossili, con il Campo Esplora Natura del Cavallino Bianco

La sua filosofia, orientata all'accoglienza delle famiglie a 360°

di Bianca Franchi

BOLZANO - Le avventure al Cavallino Bianco non finiscono mai e i piccoli esploratori quest'anno andranno addirittura a caccia di fossili. Il Campo Esplora Natura è l'attività del Cavallino Bianco dedicata ai laboratori educativi immersi nella natura, pensati per bambini dai 7 ai 10 anni, tenuti da guide specializzate ed in grado di regalare esperienze indimenticabili.

L’AVVENTURA - L'avventura di questa stagione si svolge nella località di Furnes, zona della Val Gardena a ricca concentrazione di fossili. Qui i bambini comprenderanno sul luogo le trasformazioni geologiche delle Dolomiti con semplici presentazioni e divertenti laboratori: raccogliendo pietre alla ricerca di fossili, componendo mandala e talismani, dipingendo sui sassi con colori naturali. Impareranno che quelle vette si trovavano una volta sotto il livello del mare e scopriranno le varie tipologie di rocce. E per completare l'avventura da piccoli survivalisti, lo spuntino è il divertente "pane sul bastone": un impasto fatto a mano e, arrotolato su di un bastone, cotto al fuoco del falò.

IL CAVALLINO - Il Cavallino Bianco di Ortisei, in Val Gardena, è tra i migliori family hotel del mondo. La sua filosofia, orientata all'accoglienza delle famiglie a 360°, risponde ad ogni tipo di esigenza, anche alla cura dei neonati, con un personale altamente specializzato. E, dal nido al Lino Land, c'è un mondo di attività, dedicate ai giochi e ai laboratori, per ogni fascia di età. Mentre i genitori possono rilassarsi sereni, sapendo che i propri cuccioli sono in buone mani. Anche l'area wellness è speciale: c'è una zona dedicata alle famiglie, ed una ad esclusivo accesso agli adulti. E lo stesso vale per i trattamenti, con un'offerta beauty che varia da quelli di coppia a quelli per i giovani teenagers.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo