Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

A causa della pandemia crollo del 70% del turismo nel mondo

A causa della pandemia crollo del 70% del turismo nel mondo

Lo annuncia l’Organizzazione mondiale del turismo che fa capo all’Onu. Picco del -81% nei mesi estivi nell’emisfero settentrionale

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - I primi dati a livello globale sulla situazione del turismo in giro per il mondo parla chiaro: crollo del 70% del turismo solo nei primi otto mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2019. Lo annuncia l'Organizzazione mondiale del turismo (Omt) che fa capo all'Onu. Solo nei mesi estivi, ovvero nel periodo di alta stagione turistica nell’emisfero settentrionale, si è registrato un picco del -81%.

IL CROLLO - Questi numeri si traducono in un pesante calo per l’economia turistica: 700 milioni di persone in meno in arrivo nelle località turistiche e perdite stimate intorno ai 730 miliardi di dollari per il settore a livello globale. Una perdita "otto volte più grande di quella registrata dopo la crisi finanziaria globale del 2009", fanno sapere dall’agenzia con sede a Madrid. 

LE ZONE - Ad essere più colpita è stata la regione dell'Asia-Pacifico, che ha registrato un calo del -79%, seguita da Africa e Medio Oriente (-69%), Europa (-68%) e Continente americano (-65%).

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati