Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

A Fossacesia in sella per la 59°volta in ricordo di Alessandro Fantini

A Fossacesia in sella per la 59°volta in ricordo di Alessandro Fantini

Si gareggia sul collaudato percorso su e giù tra Fossacesia paese, l’Abbazia di San Giovanni in Venere

di Giordano D'Angelo

L’AQUILA - È pronta a scattare la 59°edizione del Gran Premio Alessandro Fantini a Fossacesia domenica 4 ottobre per la validità di campionato regionale FCI Abruzzo per la categoria allievi. A curare con rinnovato entusiasmo e con la consueta meticolosità i dettagli organizzativi della gara (anche in nome della sicurezza anti Covid-19 per atleti, accompagnatori e pubblico), la Società Ciclistica Alessandro Fantini in vista di fare il rodaggio verso la celeberrima ricorrenza del 60°Gran Premio nel 2021.

LA GARA - Si gareggia sul collaudato percorso su e giù tra Fossacesia paese, l’Abbazia di San Giovanni in Venere e la strada provinciale per il Sangro per complessivi 67,2 chilometri ripetendo 8 volte un anello di 8,4 chilometri cadauno con ritrovo alle 8:30 in Piazza Fantini e la partenza alle 10:00. In palio un gran premio della montagna al quinto giro posto davanti l’Abbazia e un traguardo volante al sesto giro al passaggio sotto l’arrivo in Piazza Fantini.

GLI ALLIEVI - Attesi alcuni tra i migliori allievi del Centro-Sud Italia per un totale di 75 corridori iscritti in rappresentanza dei team Asd Moreno Di Biase, Acd Guarenna, Team Masciarelli-Costa dei Parchi, Pedale Rossoblù Truentum, Big Hunter-Nuova Spiga Aurea, Gulp Pool Val Vibrata, (Abruzzo), Recanati Marinelli Cantarini, Pedale Rossoblù Picenum, Villa Sant’Antonio-Cicli Cocci (Marche), Team Logistica Ambientale, Il Pirata Orelli Tank Container, Audax Fiormonti, Velosport Ferentino, Il Pirata Team Terracirce, AS Roma-Team Coratti (Lazio), D’Aniello Cycling Wear (Campania), Cagnano Varano Ciclismo, AC Dilettantistica Terra di Puglia e Pro.Gi.T. Cycling Team (Puglia).

IL COMMENTO - “È una manifestazione che porta avanti una tradizione molto amata nella nostra Fossacesia e alla quale teniamo molto – spiegano in una nota gli organizzatori – dobbiamo ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, stanno dando manforte alla nostra macchina organizzativa affinchè tutto riesca al meglio”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo