Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

A Lana si gioca anche a golf

A Lana si gioca anche a golf

Un bellissimo campo ai piedi delle rovine del Castello Brandis

di Bianca Franchi

BOLZANO - Il claim scelto dall’Associazione turistica di Lana e dintorni, “Lana unisce.” è perfetto per esprimere tutti i contrasti che questa parte di Alto Adige riesce a conciliare: nella cucina, nella cultura, nel clima, nel paesaggio e persino nello sport. Regione Lana, infatti, se da un lato offre la possibilità di praticare sport adrenalinici come sci, rafting, parapendio, dall’altro è dotata di strutture per sport più tranquilli e di concentrazione come il golf.

IL GOLF - Nella zona di Lana di Sotto, appena sotto i ruderi di Castel Brandis, si trova il campo da golf a 9 buche, progettato da Michael Pinner, noto designer inglese di campi da golf. Incastonato tra vigneti e meleti, e con vista panoramica sulla Val d’Adige, il meraviglioso Golfparcours presenta, su una lunghezza di 2.800 metri, tre Par 3, quattro Par 4 e due Par 5. Il suo dislivello minimo lo rende particolarmente adatto ai principianti, anche se la sua lunghezza richiede forza e precisione, caratteristiche dei golfisti più esperti. Il campo dispone anche di 12 piazzole di tiro, di cui 8 protette dal sole e dalla pioggia e un putting green con 18 buche.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio: alla luce degli evidenti errori arbitrali, sarebbe giusto espandere l'utilizzo del VAR in ogni competizione calcistica?

Risultati