Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

A Luson, la vacanza è sulla neve

A Luson, la vacanza è sulla neve

Lontano da tutto, all'hotel Sonnwies gli spazi alpini sono infiniti

di Stefania Abbondanza

BOLZANO - La data è confermata: dal 27 dicembre, il Sonnwies di Luson apre: aprono le piscine, il parco giochi interno ed esterno, le suite con la piscina e la sauna privata, apre la spa e apre la pista da sci accanto all’hotel. Già: anche se lo skilift non potesse funzionare per via del regolamento del DPCM, il simpatico trenino motoslitta permette di rispettare le distanze tra gli sciatori e porta grandi e piccini all’inizio della pista, ideale per imparare a sciare. E poi i tanti tapis roulant della pista per bambini permettono ai bambini di divertirsi e di imparare a sciare. I maestri di sci sono pronti e la neve è già arrivata. Sulla neve ci si diverte poi sugli slittini, sui bob e sui canotti da neve, un vero spasso. La pista per pattinare sul ghiaccio è proprio davanti all’hotel ed è riservata ai soli ospiti del Sonnwies: ingresso gratuito (noleggio dei pattini a pagamento).

LA LOCATION - Luson si trova a circa 20 minuti da Bressanone, comodo da raggiungere: in pochi tornanti si sale e ci si “isola” sempre di più, entrando nella natura incontaminata dell’Alto Adige. E’ qui, tra queste pochissime costruzioni che formano il piccolo abitato di Luson che sorge l’hotel Sonnwies, un angolo di benessere e divertimento per chi ama la natura, i suoi silenzi e la sua autenticità. Il motto del Sonnwies è fedele a se stesso: “un lussuoso hotel di montagna con il giusto mix di autenticità alpina”. La splendida architettura dell’hotel Sonnwies, i grandi spazi arredati in modo contemporaneo che stupiscono per le loro forme eleganti, i dettagli di lusso e gli angoli intimi creati per immergere gli ospiti in un idilliaco mondo alpino sono gli ingredienti sui quali la famiglia Hinteregger porta avanti un progetto di ospitalità dedicato alle famiglie che si rinnova ogni anno, senza perdere di vista l’anima di questo hotel che è sempre in perfetto equilibrio tra lusso e natura. Quest’anno la neve ha già ricoperto tutta la vallata: ci si affaccia e l’abbraccio bianco è un tenero benvenuto nel luogo che incanta per la sua tranquillità. Il Sonnwies è un luogo dove, senza rinunciare al piacere del lusso, si assaporano ancora i ritmi lenti della fattoria, dove si foraggiano le caprette, i coniglietti, le pecore e tutti gli animali del maso alpino. Il mix è perfetto: dall’idromassaggio alla passeggiata con il pony, dalla degustazione di vini nella stupenda enoteca al giro sul trattore.

MOUNTAIN VILLA CON PISCINA PRIVATA, IDROMASSAGGIO E SAUNA PRIVATA - Le nuove mountain villas dell’hotel Sonnwies sono il luogo superlativo per le famiglie: arredate con legno naturale e con piscina privata “infinity pool” riscaldata tutto l’anno, idromassaggio e sauna privata sono il top del confort anche per le famiglie numerose. 250 metri di quadri di spazi per riposare, giocare e vivere una vacanza in montagna davvero indimenticabile. Un ampio terrazzo permette di ammirare il paesaggio: a perdita d’occhio le montagne sono la vista che appaga lo sguardo ad ogni ora del giorno. Possono ospitare fino a 6 persone.

LA PISCINA CON IL CINEMA - Altra novità dedicata ai bambini più piccoli è la nuova piscina panoramica, riscaldata a 35 gradi, con 30 cm di profondità per giocare in sicurezza. Circondata da grandi finestre e quindi illuminata con luce naturale, ha un grande plus: il cinema. Un grande schermo trasmette cartoni animati rendendo l’ambiente divertente e colorato. I piccoli spettatori guardano i film di animazione direttamente nell’acqua tiepida.

DIVERTIMENTO PER I BAMBINI: PARCO GIOCHI INTERNO ED ESTERNO - Il grandissimo giardino invita a passeggiare, a fare il bagno nella grande piscina all'aperto con i suoi lettini spumeggianti dotati di idromassaggio, i comodi dondoli dove rilassarsi. Il parco giochi all'aperto di 10.000 mq emoziona i più piccoli con bobbycars, go-kart, campi da calcio e pallavolo, campi da gioco, trampolino gigante, maneggio, parco giochi con scivoli e altalene, pista di pattinaggio. L'area giochi interna è di 1.000 m², illuminata in modo naturale, offre un parco giochi, un teatro, un cinema, una sala da gioco per divertirsi con la palla, una parete da arrampicata e altri divertimenti come il graffiti Lounge da 150 m² per tutti i bambini a partire da 10 anni.

LA PALESTRA DI ROCCIA E LA NUOVA AREA PER GIOVANI - La palestra di roccia interna con diverse pareti offre divertimento per tutte le etá con un innovativo sistema di sicurezza: i piccoli aspiranti scalatori si possono esercitare insieme agli altri baby – scalatori. Per i giovani, l’hotel mette a disposizione un Chillout Lounge, Soundsystem, Gameslounge e molto ancora, esclusivamente per teenager a partire dai 10 anni.

ANIMAZIONE - E che i bambini siano assistiti nel migliore dei modi è una certezza: 70 ore di animazione settimanale per i bimbi a partire dai 3 anni. Negli appositi locali, molto luminosi, con costruzioni Lego, casa delle bambole e castello, angolo lettura e relax, teatro e palcoscenico, palestra per giochi con la palla, vengono anche tante attività come trucchi per bambini, creazione di pupazzi di fieno, narrazione di favole, spettacoli e cinema, preparazione e cottura del pane.

IL PARCO AQUATICO - Nelle piscine e nel parco acquatico ognuno trova i propri spazi relax o divertimento: dagli idromassaggi allo scivolo di 70 metri, dai giochi d’acqua allo scivolo ad onde con corsia larga, dalla piscina panoramica con cinema, riscaldata a 35 gradi, con 30 cm di profondità a Ferdi, la mascotte divertente che spruzza acqua.

LA FATTORIA - Il clou per i bambini è Hans Bauer, padrone della fattoria biologica a misura di bambino con più di 30 animali domestici da coccolare e da foraggiare. Un divertente giro con il trattore o un salto nel fieno fanno assaporare l’aria del maso autentico altoatesino. Il maso contadino con i pony da cavalcare e tanti cuccioli da accarezzare è un vero paradiso per i bambini. Con il pet-zoo (con conigli, galline, vitellini, caprette, agnellini, maiali, pony e mucche) e il maso contadino biologico con stalla e fienile sono un idillio per avventurarsi nella vita della fattoria. In estate vengono anche organizzate le escursioni in malga per produrre formaggio e burro.

LA FAMILY SPA - La family Spa è un'oasi di benessere immersa nell'incontaminata natura alpina dell'Alto Adige: più di 1000 metri quadri per rilassarsi con tutta la famiglia. Nella piscina coperta con scivolo per bambini e vasca per i più piccini si nuota con mamma e papà. La bio-sauna per famiglie è una vera chicca: c’è il cinema al suo interno, per non annoiarsi. Ci sono poi una sauna per bambini al profumo di abete, un delicato bagno Brechel, adatto ai bambini, e molti trattamenti delicati con grandi effetti benefici sulla salute. L'acqua di torrente purissima, proveniente dalle Dolomiti di Luson, è la base per tutte le applicazioni in sauna.

LA SPA PER ADULTI - Per gli adulti vi è un’area wellness esclusiva, dove potersi rilassare nel bagno di vapore al profumo di fiori, nella sauna di vapore tirolese con vista mozzafiato sulle Alpi dell’Alto Adige, nel bagno Brechel con rami di abete. In quest’area ad uso esclusivo degli adulti si trovano anche docce a tema, una fontana di ghiaccio, un’area per distendersi con accesso diretto al prato esterno, luoghi di riposo, solarium, fontana con acqua potabile. Un ampio di menu di trattamenti wellness e beauty e numerosi angoli relax per riposare completano l’offerta.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati