Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

A Rimini bando di 40mila euro a sostegno del commercio e delle attività economiche

A Rimini bando di 40mila euro a sostegno del commercio e delle attività economiche

Per la presentazione della domanda c'è tempo fino al 15 giugno

di Bianca Franchi

RIMINI - A Rimini c'è tempo fino al 15 giugno per partecipare al primo bando legato ai contributi economici a favore di iniziative, eventi e manifestazioni a sostegno del commercio e delle attività economiche 2021. Un termine, ricorda il Comune, che però si anticipa se gli eventi sono organizzati prima di questa data, dal momento che la domanda di contributo va presentata prima dell'inizio della manifestazione. Nel dettaglio, spiega l'amministrazione, sono previsti due bandi separati, per i quali sono stati stanziati, complessivamente, 40.000 euro: quello che finanzierà gli eventi previsti in primavera-estate e quello che riguarderà invece le manifestazioni che si organizzeranno tra l'autunno e l'inverno, quest'ultimo con scadenza fissata al 15 ottobre.

L'OBIETTIVO - L'obiettivo è "favorire la ripresa di uno dei comparti più colpiti dalla crisi". Per entrambi i bandi sono ammessi eventi, mostre, spettacoli o intrattenimenti di animazione, iniziative di valorizzazione delle attività commerciali, campagne pubblicitarie e di comunicazione destinate a promuovere lo svolgimento di significativi eventi e l'immagine della città in genere, oppure a contrastare i fenomeni di abusivismo commerciale o le patologie connesse al gioco d'azzardo, iniziative di valorizzazione e promozione della produzione e consumo di prodotti tipici e progetti di aggregazione economica per iniziative o attività che favoriscono lo sviluppo del centro commerciale naturale formato dalla rete di esercenti del Comune di Rimini. La richiesta di contributo deve essere inviata via pec all'indirizzo sportello.unico@pec.comune.rimini.it, indicando nell'oggetto del messaggio la frase 'Richiesta contributi per iniziative, manifestazioni ed eventi 2021'.

FONTE: Agenzia Dire

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati