Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

A Rimini bando di 40mila euro a sostegno del commercio e delle attività economiche

A Rimini bando di 40mila euro a sostegno del commercio e delle attività economiche

Per la presentazione della domanda c'è tempo fino al 15 giugno

di Bianca Franchi

RIMINI - A Rimini c'è tempo fino al 15 giugno per partecipare al primo bando legato ai contributi economici a favore di iniziative, eventi e manifestazioni a sostegno del commercio e delle attività economiche 2021. Un termine, ricorda il Comune, che però si anticipa se gli eventi sono organizzati prima di questa data, dal momento che la domanda di contributo va presentata prima dell'inizio della manifestazione. Nel dettaglio, spiega l'amministrazione, sono previsti due bandi separati, per i quali sono stati stanziati, complessivamente, 40.000 euro: quello che finanzierà gli eventi previsti in primavera-estate e quello che riguarderà invece le manifestazioni che si organizzeranno tra l'autunno e l'inverno, quest'ultimo con scadenza fissata al 15 ottobre.

L'OBIETTIVO - L'obiettivo è "favorire la ripresa di uno dei comparti più colpiti dalla crisi". Per entrambi i bandi sono ammessi eventi, mostre, spettacoli o intrattenimenti di animazione, iniziative di valorizzazione delle attività commerciali, campagne pubblicitarie e di comunicazione destinate a promuovere lo svolgimento di significativi eventi e l'immagine della città in genere, oppure a contrastare i fenomeni di abusivismo commerciale o le patologie connesse al gioco d'azzardo, iniziative di valorizzazione e promozione della produzione e consumo di prodotti tipici e progetti di aggregazione economica per iniziative o attività che favoriscono lo sviluppo del centro commerciale naturale formato dalla rete di esercenti del Comune di Rimini. La richiesta di contributo deve essere inviata via pec all'indirizzo sportello.unico@pec.comune.rimini.it, indicando nell'oggetto del messaggio la frase 'Richiesta contributi per iniziative, manifestazioni ed eventi 2021'.

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo