Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Accordo UE-Regno Unito: prossimi passi nel controllo del Parlamento

Accordo UE-Regno Unito: prossimi passi nel controllo del Parlamento

L'accordo di commercio e cooperazione UE-Regno Unito.

di Alessia Salmoni

 

BRUXELLES - Giovedì i comitati Affari esteri e Commercio internazionale valuteranno l'accordo di commercio e cooperazione UE-Regno Unito. Le due commissioni capofila, incaricate di raccomandare l'approvazione (o meno) al Parlamento europeo sul nuovo accordo commerciale e di cooperazione UE-Regno Unito, valuteranno ogni settore dell'accordo con le commissioni specializzate che forniscono pareri.

DOPO - Una volta che le commissioni Affari esteri e Commercio internazionale avranno approvato la loro raccomandazione, la Camera al completo dovrà votare prima che la sua applicazione provvisoria scada. Separatamente, il Parlamento voterà anche su una risoluzione di accompagnamento, che delinea la sua posizione politica, preparata dai gruppi politici del gruppo di coordinamento del Regno Unito e della Conferenza dei presidenti.

IL NUOVO ACCORDO - Il nuovo accordo commerciale e di cooperazione è applicato in via provvisoria dal 1 ° gennaio 2021. Affinché possa entrare in vigore in modo permanente, è necessaria l'approvazione del Parlamento. Il Parlamento ha ripetutamente affermato di considerare l'attuale applicazione provvisoria il risultato di una serie unica di circostanze e un esercizio da non ripetere.

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coprifuoco: lasciarlo alle 22:00, posticiparlo o toglierlo?

Risultati