Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Addio stress e contratture da pc, benvenuto relax

Addio stress e contratture da pc, benvenuto relax

L’estate del Lamm riparte da qui: mindfullness, trattamenti spa e alimentazione sana

di Bianca Franchi

BOLZANO - Secondo i recenti dati riportati dallo studio Digital 2021, ciascuno di noi trascorre in media quasi 7 ore al giorno connesso alla rete, di cui oltre 2 e mezzo su dispositivi mobile. Praticamente lo stesso tempo che spendiamo (o almeno, dovremmo spendere) dormendo (se calcoliamo 7/8 ore di buon sonno). Non solo. Allungare la mano verso il comodino e afferrare lo smartphone è tra le prime azioni che compiamo appena svegli. Tutto ciò a scapito del nostro benessere psico-fisico. Ecco perché un detox digitale è ciò che ci vuole in questo momento di lento ritorno alla normalità.

IL CORPO - Curare il corpo e anche la mente sarà quindi il mantra dei mesi a venire, complice il forte desiderio di ritrovare se stessi e recuperare energie positive. Scegliendo soprattutto la montagna come luogo ideale per un recharge post-Covid: paesaggi rigeneranti, aria pulita, boschi, prati, laghi e cascate sono gli scenari perfetti per ritemprare il proprio io e ristabilire un contatto diretto e salutare con la natura.

L’HOTEL - L’Hotel Lamm di Castelrotto, struttura 4 stelle Superior immersa nel suggestivo scenario dell’Alpe di Siusi, ha da sempre a cuore il benessere e la salute di corpo e mente. Oggi più che mai. Tante sono quindi le proposte che la Direttrice Verena Gabrielli ha studiato insieme a tutto lo staff dell’hotel: dai trattamenti mirati da prenotare alla spa ai programmi wellness che comprendono meditazioni, mindfullness ed escursioni, fino ai deliziosi piatti preparati dallo Chef Marc Oberhofer per un’alimentazione sana e a km 0.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati