Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Addio stress e contratture da pc, benvenuto relax

Addio stress e contratture da pc, benvenuto relax

L’estate del Lamm riparte da qui: mindfullness, trattamenti spa e alimentazione sana

di Bianca Franchi

BOLZANO - Secondo i recenti dati riportati dallo studio Digital 2021, ciascuno di noi trascorre in media quasi 7 ore al giorno connesso alla rete, di cui oltre 2 e mezzo su dispositivi mobile. Praticamente lo stesso tempo che spendiamo (o almeno, dovremmo spendere) dormendo (se calcoliamo 7/8 ore di buon sonno). Non solo. Allungare la mano verso il comodino e afferrare lo smartphone è tra le prime azioni che compiamo appena svegli. Tutto ciò a scapito del nostro benessere psico-fisico. Ecco perché un detox digitale è ciò che ci vuole in questo momento di lento ritorno alla normalità.

IL CORPO - Curare il corpo e anche la mente sarà quindi il mantra dei mesi a venire, complice il forte desiderio di ritrovare se stessi e recuperare energie positive. Scegliendo soprattutto la montagna come luogo ideale per un recharge post-Covid: paesaggi rigeneranti, aria pulita, boschi, prati, laghi e cascate sono gli scenari perfetti per ritemprare il proprio io e ristabilire un contatto diretto e salutare con la natura.

L’HOTEL - L’Hotel Lamm di Castelrotto, struttura 4 stelle Superior immersa nel suggestivo scenario dell’Alpe di Siusi, ha da sempre a cuore il benessere e la salute di corpo e mente. Oggi più che mai. Tante sono quindi le proposte che la Direttrice Verena Gabrielli ha studiato insieme a tutto lo staff dell’hotel: dai trattamenti mirati da prenotare alla spa ai programmi wellness che comprendono meditazioni, mindfullness ed escursioni, fino ai deliziosi piatti preparati dallo Chef Marc Oberhofer per un’alimentazione sana e a km 0.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo