Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Adinolfi: "Contro di me picchettaggio fascista”

Adinolfi: "Contro di me picchettaggio fascista”

Il leader di Popolo della Famiglia commenta quanto avvenuto due giorni fa durante la presentazione del suo ultimo libro a Pomigliano d'Arco

di Giacomo Zito

ROMA - "Chiaro a tutti, e lo dimostrano anche i video, che all’inaugurazione del tour di presentazione del mio libro, ho subito una contestazione che io ho definito di 'picchettaggio fascista’ organizzato da Cgil, Pd, Arcigay e Potere al Popolo: tutto per non farmi presentare 'Il grido dei penultimì". Questo il racconto di Mario Adinolfi ad Adnkronos. Il leader del Popolo della Libertà era atteso da alcuni contestatori davanti l’aula ‘Distilleria’ nei locali del Comune di Pomigliano d’Arco, nel Napoletano. Contro di lui sono stati esposti triscioni e quindi lanciati alcuni preservativi, nuovi.

LA MOBILITAZIONE - "La Cgil nei giorni precedenti alla presentazione aveva diramato una nota in cui si contestava il mio diritto di presentare il libro e conseguenza di questa nota c'è stata questa mobilitazione attivata oltre che dalla Cgil anche dal Pd e da Arcigay - racconta ancora Adinolfi - un 'picchettaggio fascista' che doveva rendere impossibile l'accesso alla sala concessa dal comune di Pomigliano d’Arco per l'iniziativa”.

IL GESTO - "Ritengo questo un gesto di palese intolleranza e di violenza: 'siete 50 contro uno’, ho detto ai manifestanti e 'vi state comportando da fascisti. - prosegue Adinolfi - poi sono entrato e la presentazione si è svolta con successo ed anche il sindaco, Lello Russo, coraggioso per aver concesso il patrocinio morale è intervenuto. E voglio sottolineare che è in profondo contrasto con quanto scritto nel mio libro, ma si è comportato da sindaco concedendo uno spazio: ha fatto sentire il suo dissenso e lo ha motivano puntualmente tanto da dimostrare di aver letto il libro, mentre sono certo che coloro che mi hanno contestato non hanno letto neanche una pagina del libro".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo