Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

NEWS DA ADNKRONOS

Governo: Gasparri, presenterò interrogazione su guida cyber-security

Roma, 17 gen. (AdnKronos) - "Presenterò domani un'interrogazione urgente al presidente del Consiglio per sapere se è vero che al suo stretto amico Marco Carrai verrebbe affidata la guida di una struttura per il contrasto al cyber crime nell'ambito dei Servizi segreti. Se la notizia rispondesse al vero saremmo di fronte a un fatto sconcertante, perché ad una persona strettamente legata al premier, anche per la nota vicenda mai chiarita dell'alloggio fiorentino, e senza una specifica competenza si affiderebbero responsabilità rilevanti per la sicurezza nazionale". Lo afferma Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia e vicepresidente del Senato.

"Per questo incarico -afferma- servono spiccate qualità e una comprovata professionalità. Lo dico tenendo conto che, se da un lato il presidente del Consiglio minaccia di colonizzare in questa maniera gli apparati di sicurezza, in Parlamento non è stato ancora risolto il problema dell'esclusione di Forza Italia dal Copasir".

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo