Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Afghanistan: gli eurodeputati discutono dei diritti delle donne nel Paese

Afghanistan: gli eurodeputati discutono dei diritti delle donne nel Paese

Questo scambio di opinioni si aprirà con una dichiarazione di Andreas von Brandt

di Silvia de Mari

BRUXELLES – Oggi i deputati che si occupano di diritti umani e diritti delle donne discuteranno del trattamento delle donne e delle ragazze in Afghanistan dopo la presa del potere da parte dei talebani. I membri della sottocommissione per i diritti umani e della commissione per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere, in associazione con la delegazione del Parlamento per le relazioni con l'Afghanistan, discuteranno della preoccupante situazione che devono affrontare le donne e le ragazze nel paese sotto i talebani.

LE DISCUSSIONI - Questo scambio di opinioni si aprirà con una dichiarazione di Andreas von Brandt, capo della delegazione dell'UE in Afghanistan. I deputati discuteranno poi con Shaharzad Akbar, presidente della Commissione afghana indipendente per i diritti umani (AIHRC), Guissou Jahangiri, vicepresidente della Federazione internazionale per i diritti umani (FIDH), Sahraa Karimi, regista afghana e presidente dell'organizzazione cinematografica afghana, così come la Commissione. Durante il dibattito, i deputati chiederanno a tutti gli Stati membri dell'UE di collaborare per garantire un passaggio sicuro a chiunque sia in pericolo e sostenere la sicurezza e il benessere delle donne e delle ragazze afghane.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati