Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Afghanistan: gli eurodeputati discutono dei diritti delle donne nel Paese

Afghanistan: gli eurodeputati discutono dei diritti delle donne nel Paese

Questo scambio di opinioni si aprirà con una dichiarazione di Andreas von Brandt

di Silvia De Mari

BRUXELLES – Oggi i deputati che si occupano di diritti umani e diritti delle donne discuteranno del trattamento delle donne e delle ragazze in Afghanistan dopo la presa del potere da parte dei talebani. I membri della sottocommissione per i diritti umani e della commissione per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere, in associazione con la delegazione del Parlamento per le relazioni con l'Afghanistan, discuteranno della preoccupante situazione che devono affrontare le donne e le ragazze nel paese sotto i talebani.

LE DISCUSSIONI - Questo scambio di opinioni si aprirà con una dichiarazione di Andreas von Brandt, capo della delegazione dell'UE in Afghanistan. I deputati discuteranno poi con Shaharzad Akbar, presidente della Commissione afghana indipendente per i diritti umani (AIHRC), Guissou Jahangiri, vicepresidente della Federazione internazionale per i diritti umani (FIDH), Sahraa Karimi, regista afghana e presidente dell'organizzazione cinematografica afghana, così come la Commissione. Durante il dibattito, i deputati chiederanno a tutti gli Stati membri dell'UE di collaborare per garantire un passaggio sicuro a chiunque sia in pericolo e sostenere la sicurezza e il benessere delle donne e delle ragazze afghane.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo