Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Agricoltura, Marche adeguano prezzario Psr, incrementi fino al 25%

Agricoltura, Marche adeguano prezzario Psr, incrementi fino al 25%

Carloni: abbiamo allineato costi alle reali richieste del mercato

ANCONA - La Regione Marche ha incrementato fino al 25% i valori riconosciuti su diverse voci del Prezzario agricolo del Psr (Programma di sviluppo rurale). Emanerà presto inoltre un bando per le nuove aziende zootecniche che non hanno potuto accedere ai contributi precedenti assegnati per il benessere degli animali. "Sono due misure- spiega il vicepresidente della Regione, con delega all'Agricoltura, Mirco Carloni- adottate oggi dalla giunta regionale in risposta alla grave crisi in atto che sta penalizzando, in maniera rilevante, anche il settore agricolo".

IL CONFLITTO - Le conseguenze del conflitto in corso in Ucraina vanno a sommarsi a quelle della pandemia e a quelle determinate dalla difficoltà di reperire materie prime. "Il settore primario, come quello degli altri comparti produttivi, sta affrontando difficoltà insostenibili che si ripercuotono sul reddito aziendale- aggiunge Carloni-. La guerra in corso tra Russia e Ucraina, preceduta dalle difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19 insieme alla conseguente complessità a reperire materia prime, hanno determinato un'impennata dei costi di fornitura non sostenibili. Abbiamo provveduto ad allineare il costo delle voci che maggiormente incidono sulle misure del Psr Marche 2014/2020, in modo da allinearli alle reali richieste del mercato e non penalizzare gli agricoltori che stanno sostenendo oneri maggiori di quelli codificati solo pochi mesi fa".

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo