Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Alipay estende la partnership con UEFA per includere AntChain

Alipay estende la partnership con UEFA per includere AntChain

Il Trofeo Top Scorer UEFA EURO 2020 è il primo grande trofeo Top Scorer internazionale di calcio

di Alessia Salmoni

ROMA - UEFA e AntChain, il business blockchain di Ant Group, hanno annunciato oggi una partnership globale quinquennale sulle tecnologie blockchain e per esplorare insieme come la tecnologia blockchain può essere utilizzata per promuovere la trasformazione digitale dell'industria calcistica e migliorare le esperienze dei tifosi di tutto il mondo.

L'ACCORDO - In base all'accordo, AntChain diventerà il partner blockchain globale ufficiale di UEFA EURO 2020. Questa è la prima partnership di questo tipo per la UEFA, che oggi ha anche rivelato il Top Scorer Trophy del torneo progettato da Alipay, la principale piattaforma di pagamento digitale e lifestyle gestita da Ant Gruppo e partner globale della UEFA da novembre 2018.

IL TROFEO - Il Trofeo Top Scorer UEFA EURO 2020 è il primo grande trofeo Top Scorer internazionale di calcio a utilizzare la blockchain nel suo design e presenterà un valore hash alla sua base attraverso il quale i record di punteggio dei migliori marcatori del torneo verranno caricati e archiviati in modo permanente su un blockchain basata sulla soluzione di AntChain.

IL DESIGN - Il design del trofeo trae ispirazione dal primo carattere del nome cinese di Alipay, 支 (pronunciato zhi), che significa supporto, oltre che pagamento. Il personaggio riflette le radici di Alipay che risalgono al 2004, quando l'azienda è stata fondata come servizio di deposito a garanzia per affrontare la mancanza di fiducia tra acquirenti e venditori online, facilitando il commercio online e offline.

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati