Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Alipay estende la partnership con UEFA per includere AntChain

Alipay estende la partnership con UEFA per includere AntChain

Il Trofeo Top Scorer UEFA EURO 2020 è il primo grande trofeo Top Scorer internazionale di calcio

di Alessia Salmoni

ROMA - UEFA e AntChain, il business blockchain di Ant Group, hanno annunciato oggi una partnership globale quinquennale sulle tecnologie blockchain e per esplorare insieme come la tecnologia blockchain può essere utilizzata per promuovere la trasformazione digitale dell'industria calcistica e migliorare le esperienze dei tifosi di tutto il mondo.

L'ACCORDO - In base all'accordo, AntChain diventerà il partner blockchain globale ufficiale di UEFA EURO 2020. Questa è la prima partnership di questo tipo per la UEFA, che oggi ha anche rivelato il Top Scorer Trophy del torneo progettato da Alipay, la principale piattaforma di pagamento digitale e lifestyle gestita da Ant Gruppo e partner globale della UEFA da novembre 2018.

IL TROFEO - Il Trofeo Top Scorer UEFA EURO 2020 è il primo grande trofeo Top Scorer internazionale di calcio a utilizzare la blockchain nel suo design e presenterà un valore hash alla sua base attraverso il quale i record di punteggio dei migliori marcatori del torneo verranno caricati e archiviati in modo permanente su un blockchain basata sulla soluzione di AntChain.

IL DESIGN - Il design del trofeo trae ispirazione dal primo carattere del nome cinese di Alipay, 支 (pronunciato zhi), che significa supporto, oltre che pagamento. Il personaggio riflette le radici di Alipay che risalgono al 2004, quando l'azienda è stata fondata come servizio di deposito a garanzia per affrontare la mancanza di fiducia tra acquirenti e venditori online, facilitando il commercio online e offline.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo