Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Amazon Prime, via alle riprese di "The Bad Guy"

Amazon Prime, via alle riprese di "The Bad Guy"

La serie sarà disponibile nel 2022

di Alessia Salmoni

ROMA – Amazon Prime Video ha annunciato l'inizio delle riprese e i nomi degli interpreti principali di 'The Bad Guy', la nuova serie di finzione italiana Amazon Original, prodotta da Indigo Film, che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia - e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo - nel 2022. A vestire i panni del protagonista della serie, il pubblico ministero Nino Scotellaro, sarà Luigi Lo Cascio, mentre il ruolo della protagonista femminile Luvi è affidato a Claudia Pandolfi. La serie 'crimedy' (un crime dalle tinte comedy) racconta una storia di mafia attraverso un pm che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il 'bad guy' in cui è stato ingiustamente trasformato. "O muori da eroe o vivi così a lungo da diventare cattivo: il protagonista si trasforma in un antieroe ma non è pronto per farlo e risulta goffo", hanno raccontato i registi Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, in occasione della presentazione del listino Prime Video. "Per questa serie abbiamo attinto da Leonardo Sciascia, Omero, Simpson e Alexandre Dumas.

Ma abbiamo fatto attinto anche dalla cronaca. Per esempio - hanno proseguito - dal caso di quel magistrato che indagava su Berlusconi incriminato perché indossava dei calzini viola. Il nostro progetto non è una parodia perché ci sono dei momenti molto drammatici, il tutto condito da una ironia necessaria".

"Bisogna ridere di un mondo misero come la mafia, per la sua pochezza", ha aggiunto il produttore Nicola Giuliano. 'The Bad Guy' è una serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo