Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Ambulanti, Osnato-Angelilli (FdI): "Governo faccia rispettare la legge"

Ambulanti, Osnato-Angelilli (FdI): "Governo faccia rispettare la legge"

Fratelli d'Italia ha sollecitato con la massima urgenza un intervento chiaro

ROMA - Fratelli d'Italia, con una interrogazione alla Camera, sottoscritta dai deputati di FdI Osnato, Trancassini, Zucconi e Caiata, ha sollecitato con la massima urgenza il Ministro dello sviluppo economico per chiedere al Governo Draghi un intervento chiaro, tempestivo e risolutivo in relazione alla situazione di grave incertezza legislativa che sta mettendo in seria difficoltà gli operatori del commercio su aree pubbliche.

“Il Governo deve al più presto assumere una posizione ferma e garantire una corretta applicazione delle norme vigenti su tutto il territorio nazionale, visto che con legge dello Stato il commercio ambulante è stato escluso dal campo d’applicazione della direttiva Bolkestein. Non è quindi possibile tollerare ulteriormente la situazione di caos determinata dal Comune di Roma che, sulla base di un parere dell’Antitrust, ha inteso disapplicare la legge nazionale e regionale facendo decadere tutte le licenze che erano state rinnovate fino al 2032. Il Governo deve richiamare di fatto il Comune di Roma al rispetto della normativa nazionale e regionale vigente, mettendo cosi termine ad una situazione di incertezza e di inaccettabile difformità di trattamento che potrebbe creare un pericoloso precedente, violando i diritti degli operatori del commercio su aree pubbliche, un settore importante per l’economia nazionale e per il lavoro”. A dichiararlo l’On. Marco Osnato, Responsabile nazionale del commercio di Fratelli d’Italia, e Roberta Angelilli dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo