Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Amici della Bici Junior: crescenti soddisfazioni nel ciclocross

Amici della Bici Junior: crescenti soddisfazioni nel ciclocross

Un periodo felice per una squadra che dimostra di avere oltre che buone potenzialità tecniche

di Bianca Franchi

MILANO - È un bilancio decisamente promettente per l’Amici della Bici Junior che continua a sfornare giovani talenti nel ciclocross divenendo a tutti gli effetti un vivaio di ottimo livello, il tutto reso possibile dalla brillante opera del team manager Domenico Cerasi, coaudivato dai collaboratori Gianluca Serangeli, Fabrizio Scocchia e Walter D’Incecco, più il coinvolgimento dei familiari di ogni singolo atleta al seguito di ogni trasferta.

I CIRCUITI - Nei due circuiti di riferimento Adriatico Cross Tour e Mediterraneo Cross, i recenti impegni agonistici fuori regione hanno interessato la Basilicata, le Marche, la Toscana e la Puglia con brillanti risultati a cominciare da Giacomo Serangeli (un secondo posto a Bisceglie, un quarto a Viggiano e un settimo a Follonica al Giro d’Italia Ciclocross) e Filippo Cerasi (settimo a Bisceglie) tra gli allievi uomini, Alice Testone tra le allieve donne (vittoria a Bisceglie e seconda a Viggiano e a Pianello d’Ostra) e Marta d’Incecco (un secondo a Pianello d’Ostra) tra le esordienti donne. Buoni segnali anche dal G6 Paolo Di Lorenzo (ottavo a Bisceglie) e da Giacomo Agostini tra gli esordienti secondo anno.

LA SODDISFAZIONE - Il circuito ciclocrossistico che sta regalando il massimo delle soddisfazioni è il Mediterraneo Cross nel Sud Italia dove si sono confermati ai vertici della graduatoria Serangeli tra gli allievi primo anno e Testone tra le allieve donne.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo