Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Aprilia, ecco gli accessori Puig per la RSV4 2020

Aprilia, ecco gli accessori Puig per la RSV4 2020

Una superbike, tutta italiana, veloce ed efficace in pista

di Alessia Salmoni

MILANO - Un progetto notevole, un motore V4 che esalta velocità e maneggevolezza di una moto tanto appagante alla vista, quanto alla guida: Aprilia RSV4 ha potenza da vendere. Affilata, bella, d’effetto, la sua carena affusolata sembra disegnata dal vento, il suo tecnicismo è notevole, complici le sospensioni semiattive (Factory) ed un telaio che fa ricordare gli anni passati, quando la Casa di Noale dominava sui circuiti mondiali.

PRESTAZIONI - Aprilia RSV4 ha una cilindrata di 1.078 cc per una potenza di circa 217 cavalli a 13.200 giri al minuto per una coppia di 122 Nm a 11.000. Velocissima ma anche relativamente leggera, il suo peso a secco, dichiarato, è di 177 kg a fronte di 199 kg in ordine di marcia. Una moto che rasenta la perfezione e che attraverso gli accessori realizzati da Puig diventa ancora più personale ed efficace, su strada ed in pista.

SPOILER DOWNFORCE SPORT - Dall’esperienza maturata in MotoGP, nascono gli spoiler downforce sport: si tratta delle appendici aerodinamiche laterali, frontali, che contribuiscono a migliorare tenuta in curva e stabilità alle alte velocità e nei cambi di direzione. Gli spoiler laterali generano un maggior effetto “antiwheelie” in piena accelerazione.

GLI ADESIVI LATERALI - Miglior presa, maggior aderenza del corpo, miglior controllo del pilota, gli adesivi laterali da applicare sul serbatoio sono in gomma, hanno dimensioni da 169x389 millimetri e contribuiscono a preservare la carena da graffi e bozze. 

I TAMPONI PARATELAIO - Puig rende disponibile per la potente Aprilia RSV4 2020 i tamponi paratelaio PRO, con anima e staffe in acciaio, corpo in nylon e puntalino in gomma di colore grigio. Sono venduti in coppia, la parte antiurto in gomma è di colore grigio. 

PISTA E STRADA - Non solo pista ma anche e soprattutto strada, così il marchio spagnolo al fine di fornire maggior sicurezza al pilota e nella guida con passeggero, rende disponibile la maniglia passeggero in alluminio, con aggancio sul tappo serbatoio. In frenata ed in accelerazione, il maniglione, offre una presa per il passeggero, sicura e stabile.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo