Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Assistenza Domiciliare Integrata SSN. Cos'è e come si attiva l'ADI?

Assistenza Domiciliare Integrata SSN. Cos'è e come si attiva l'ADI?

A Milano il Centro Unisalus si occupa della presa in carico del paziente a 360° all’interno del suo Centro Medico Polispecialistico

di Maria Chiara Fantauzzi

MILANO - L’assistenza domiciliare integrata, conosciuta anche come ADI, è una forma di assistenza socio sanitaria, erogata a domicilio a persone parzialmente o totalmente non autosufficienti. L’ADI viene attuata da operatori con competenze sanitarie ed assistenziali e questo tipo di assistenza è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale. 

GLI UTENTI - Chi ha diritto all’Assistenza Domiciliare Integrata? Si rivolge a tutte le persone in situazione di fragilità, senza limitazioni di età o di reddito. Le caratteristiche sono: una situazione di non autosufficienza parziale o totale di carattere temporaneo o definitivo; una condizione di non deambulazione e di non trasportabilità presso i presidi sanitari ambulatoriali.

COME ATTIVARLA - Come si può attivare l’ADI? Il Medico di medicina generale o il Pediatra di famiglia, rilascia al familiare la richiesta di attivazione ADI, formulata sul ricettario regionale specificando il bisogno di assistenza domiciliare. 

IL CENTRO UNISALUS - Il Centro Medico Unisalus è una realtà affermata nel panorama della Sanità Milanese e Lombarda. Si occupa della presa in carico del paziente a 360° all’interno del suo Centro Medico Polispecialistico. La struttura si occupa di Assistenza Domiciliare Integrata ed è a vostra disposizione per qualsiasi domanda o per l’attivazione e la gestione delle ADI per coloro che ne hanno diritto. Svolge altresì servizi di consulenza riguardo i servizi socio-sanitari.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati