Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Assistenza Domiciliare Integrata SSN. Cos'è e come si attiva l'ADI?

Assistenza Domiciliare Integrata SSN. Cos'è e come si attiva l'ADI?

A Milano il Centro Unisalus si occupa della presa in carico del paziente a 360° all’interno del suo Centro Medico Polispecialistico

di Maria Chiara Fantauzzi

MILANO - L’assistenza domiciliare integrata, conosciuta anche come ADI, è una forma di assistenza socio sanitaria, erogata a domicilio a persone parzialmente o totalmente non autosufficienti. L’ADI viene attuata da operatori con competenze sanitarie ed assistenziali e questo tipo di assistenza è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale. 

GLI UTENTI - Chi ha diritto all’Assistenza Domiciliare Integrata? Si rivolge a tutte le persone in situazione di fragilità, senza limitazioni di età o di reddito. Le caratteristiche sono: una situazione di non autosufficienza parziale o totale di carattere temporaneo o definitivo; una condizione di non deambulazione e di non trasportabilità presso i presidi sanitari ambulatoriali.

COME ATTIVARLA - Come si può attivare l’ADI? Il Medico di medicina generale o il Pediatra di famiglia, rilascia al familiare la richiesta di attivazione ADI, formulata sul ricettario regionale specificando il bisogno di assistenza domiciliare. 

IL CENTRO UNISALUS - Il Centro Medico Unisalus è una realtà affermata nel panorama della Sanità Milanese e Lombarda. Si occupa della presa in carico del paziente a 360° all’interno del suo Centro Medico Polispecialistico. La struttura si occupa di Assistenza Domiciliare Integrata ed è a vostra disposizione per qualsiasi domanda o per l’attivazione e la gestione delle ADI per coloro che ne hanno diritto. Svolge altresì servizi di consulenza riguardo i servizi socio-sanitari.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo