Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Associazione Noleggiatori Riuniti, confronto con il Ministro Garavaglia

Associazione Noleggiatori Riuniti, confronto con il Ministro Garavaglia

Durante la videoconferenza si è discusso delle problematiche del comparto N.C.C. vetture e bus turistici

ROMA – Il neo Ministro del turismo, On. Massimo Garavaglia, ha preso parte ad una videoconferenza con l’Associazione Noleggiatori Riuniti di Sicilia, grazie all’impegno dell’On. Annalisa Tardino (europarlamentare a Bruxelles).

Durante la videoconferenza si è discusso delle problematiche del comparto N.C.C. vetture e bus turistici, i cui operatori hanno chiesto di essere identificati come vettori del turismo. Al ministro è stato fatto presente il problema dei Ristori e tutto quello che in questo anno la categoria ha dovuto subire da un Governo sordo, relativamente  al Covid-19, ma anche da tutti quelli che in questi anni non hanno saputo dare una giusta collocazione al settore. 

Lo stesso ministro Garavaglia ha dimostrato di voler dare sostegno per affrontare la problematica, ponendo delle domande ben precise e tecniche riguardo il settore; si è anche dimostrato disponibile per altri incontri per far chiarezza sulle richieste, tra cui: differenza tra TPL e privati,  eventuali interrogazioni al M.E.F. ed anche un raffronto al M.I.T. per parlare di leasing,  moratorie, accise sui carburanti, svecchiamento parco rotante ed albo nazionale come  trasporto merci. 

Questo è solo l'inizio, vista la problematica ed  il grosso lavoro che il ministro dovrà  svolgere. Ci saranno altri incontri per evidenziare l'invisibilità del settore avuta finora, non solo imputabile al Covid-19, che ha comunque aggravato la situazione già abbastanza critica. 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati