Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Associazione Noleggiatori Riuniti, confronto con il Ministro Garavaglia

Associazione Noleggiatori Riuniti, confronto con il Ministro Garavaglia

Durante la videoconferenza si è discusso delle problematiche del comparto N.C.C. vetture e bus turistici

ROMA – Il neo Ministro del turismo, On. Massimo Garavaglia, ha preso parte ad una videoconferenza con l’Associazione Noleggiatori Riuniti di Sicilia, grazie all’impegno dell’On. Annalisa Tardino (europarlamentare a Bruxelles).

Durante la videoconferenza si è discusso delle problematiche del comparto N.C.C. vetture e bus turistici, i cui operatori hanno chiesto di essere identificati come vettori del turismo. Al ministro è stato fatto presente il problema dei Ristori e tutto quello che in questo anno la categoria ha dovuto subire da un Governo sordo, relativamente  al Covid-19, ma anche da tutti quelli che in questi anni non hanno saputo dare una giusta collocazione al settore. 

Lo stesso ministro Garavaglia ha dimostrato di voler dare sostegno per affrontare la problematica, ponendo delle domande ben precise e tecniche riguardo il settore; si è anche dimostrato disponibile per altri incontri per far chiarezza sulle richieste, tra cui: differenza tra TPL e privati,  eventuali interrogazioni al M.E.F. ed anche un raffronto al M.I.T. per parlare di leasing,  moratorie, accise sui carburanti, svecchiamento parco rotante ed albo nazionale come  trasporto merci. 

Questo è solo l'inizio, vista la problematica ed  il grosso lavoro che il ministro dovrà  svolgere. Ci saranno altri incontri per evidenziare l'invisibilità del settore avuta finora, non solo imputabile al Covid-19, che ha comunque aggravato la situazione già abbastanza critica. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo