Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Barbascura X al Festival Nazionale delle Università

Barbascura X al Festival Nazionale delle Università

di Sara Franchi

ROMA – Barbascura X – celebre divulgatore scientifico, scrittore, youtuber e conduttore televisivo – sarà ospite della prima edizione del Festival Nazionale delle Università, che si terrà dal 10 al 12 novembre 2022 a Roma, alla Link Campus University.

Insieme a Daniele Grassucci (direttore e co-founder di skuola.net), Barbascura X curerà il Networking Cocktail, l’incontro in programma venerdì 11 novembre dalle ore 19:00. Un momento in cui studenti, docenti, imprenditori avranno modo di confrontarsi e verranno coinvolti in brevi interventi registrati e pubblicati in diretta sui social.

Nel corso di questo incontro, dunque, gli studenti avranno modo di confrontarsi con un personaggio appartenente al loro mondo e vicino al loro contesto, che fonde social, ricerca, cultura e scienza, con un occhio sempre al focus della prima edizione del Festival, ovvero “La Cultura Digitale”. Lui stesso afferma: «Il Festival delle Università sarà l’occasione perfetta per discutere sul ruolo dei social nella nostra quotidianità e lo spazio che la cultura si è ritagliata al suo interno… e, ovviamente, per prendersi un po’ in giro».

Barbascura X, infatti, cerca di diffondere la conoscenza e la divulgazione scientifica con un target che va verso la “Generazione Z”, affidandosi ai suoi canali social, che registrano numeri importantissimi. Oltre 800.000 iscritti su YouTube e più di 510.000 su Instagram. Un successo che nel tempo lo ha portato in Tv, partecipando a programmi come “Micromostri con Barbascura X” su DMAX, “Il posto giusto” su Rai 3 e a “Pechino Express” nella squadra de “Gli Scienziati”.

Il Festival Nazionale delle Università è sviluppato e realizzato con la partecipazione di NeXt Economia, Festival Nazionale dell’Economia Civile, SAFE, Universita.it e ANP Lazio.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo