Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Bassa Romagna, via ai corsi di disostruzione in età pediatrica

Bassa Romagna, via ai corsi di disostruzione in età pediatrica

Ogni corso dura circa due ore e prevede una parte teorica e una parte pratica

di Bianca Franchi

ROMA – Il Centro per le famiglie dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con i volontari della Pubblica assistenza di Alfonsine, nel ravennate, organizza per il 2022 nuovi corsi di disostruzione in età pediatrica. I corsi, spiega l'Unione, "sono dedicati a genitori e adulti di riferimento, e lo scopo è imparare le manovre per la disostruzione delle vie aeree nei lattanti e nei bambini, oltre alle procedure di rianimazione nel caso l'ostruzione abbia comportato l'arresto cardiorespiratorio". Ogni corso dura circa due ore e prevede una parte teorica e una parte pratica, per la quale verranno utilizzati dei manichini.

In tutto sono 14 i corsi organizzati: sette nella sede del Centro per le famiglie di Lugo, in viale Europa 128 (mercoledì 19 gennaio, mercoledì 9 febbraio, venerdì 11 marzo, giovedì 7 aprile, lunedì 9 maggio, venerdì 3 giugno e giovedì 14 luglio) e sette diffusi sul territorio della Bassa Romagna (venerdì 28 gennaio al centro sociale 'Cà vecchia' di Voltana, venerdì 25 febbraio al centro sociale 'Cà di cuntaden' di Sant'Agata sul Santerno, mercoledì 23 marzo a Casa Monti ad Alfonsine, venerdì 22 aprile nella sala polivalente del Parco Pertini a Cotignola, mercoledì 25 maggio al centro sociale 'Maurelio Salami' di Lavezzola, venerdì 8 luglio al circolo Bocciofila massese di Massa Lombarda e giovedì 28 luglio al centro culturale 'Le Cappuccine' di Bagnacavallo).

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo