Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Bitcoin e criptovalute, ecco la guida per tutti

Bitcoin e criptovalute, ecco la guida per tutti

Bitcoin e criptovalute, La guida per tutti", si intitola così il nuovo volume di Christian Miccoli

ROMA – "Bitcoin e criptovalute, La guida per tutti", si intitola così il nuovo volume (Vallardi editore, pagine: 288 - prezzo: 19,90 euro) di Christian Miccoli per capire cosa sono e come funzionano le nuove monete virtuali e per scoprire come investire e guadagnarci.

Solo dieci anni fa l'idea di una valuta elettronica affidabile, ideata su Internet e gestita al di fuori delle istituzioni finanziarie tradizionali sembrava fantascienza. Oggi invece le criptovalute sono una realtà, e una possibilità concreta di investimento e guadagni anche importanti. Eppure molti le guardano con diffidenza. Il libro, scritto da uno dei più grandi esperti italiani del settore, risponde alle domande fondamentali di chi vuole capire opportunità e rischi: da dove cominciare? Quanto investire? Come guadagnare? Come evitare di bruciarsi le mani? Ricco di informazioni, comprensibile anche ai neofiti, "Bitcoin e criptovalute" risponde alle esigenze di tutti coloro che hanno capito che conoscere le monete digitali è il miglior investimento sul proprio futuro.

Christian Miccoli, pioniere dell'online banking in Italia, dopo le esperienze in McKinsey e Allianz Bank, ha lanciato in Italia Conto Arancio di Ing Direct ed è stato amministratore delegato e poi presidente di Che Banca! del Gruppo Mediobanca.

Oggi è CEO di Conio Inc. - società che ha fondato nel 2015 -, la più importante fintech italiana attiva nei servizi di custodia e negoziazione di criptovalute.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo