Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

BMW Motorrad Italia presenta il progetto Spirit of GS

BMW Motorrad Italia presenta il progetto Spirit of GS

Un'esperienza dedicata al divertimento e allo sfruttamento del potenziale dei modelli GS in fuoristrada

di Alessia Salmoni

PIACENZA - La nuova ed esclusiva proposta di BMW Motorrad vedrà una rinnovata scuola di fuoristrada GS Academy che sarà affiancata da una offerta GS Experience che si plasma sulle esigenze del singolo Cliente. BMW Motorrad Italia annuncia l’inizio di un nuovo progetto volto a coinvolgere i propri Cliente nell’avventuroso e spettacolare mondo del fuoristrada visto da dietro il manubrio di una BMW GS. Dopo aver introdotto nell’ormai lontano 2006 con la GS Academy un format di avvicinamento al fuoristrada innovativo, pensato per le maxi enduro e tarato sulle esigenze di un Cliente che non voleva limitare la sua esperienza di turismo su due ruote alle sole lingue di asfalto, BMW Motorrad Italia oggi rinnova e diversifica la sua offerta. 

IL PROGETTO - Sotto il cappello del progetto esperienziale che prende il nome Spirit of GS, le offerte di BMW Motorrad dedicate alla guida in fuoristrada sono adesso due e sono basate su due partnership d’eccellenza: Blue Bike Camp ed Enduro Republic. Continua la GS Academy, che nei suoi primi 15 anni di presenza ha totalizzato oltre 1.700 partecipanti, ma si rinnova nella forma e nei contenuti. La GS Academy sarà seguita dagli esperti istruttori di Blue Bike Camp capitanati da Daniele Madrigali, più volte iridato come team manager nel mondo dell’enduro. 

IL PUBBLICO - La GS Academy, che è rivolta a un pubblico che si avvicina alla guida in fuoristrada con le moto non specialistiche o che comunque si accinge ad affrontare il fuoristrada con le maxi enduro, si svolge a Ziano piacentino (PC) e si basa su diversi campi scuola con percorsi fettucciati tecnici, ostacoli ricreati artificialmente e collaudati percorsi nei dintorni della Val Tidone. 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati