Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

C’è un nuovo videogioco horror ambientato in Toscana

C’è un nuovo videogioco horror ambientato in Toscana

Si chiama Martha is Dead ed è ambientato in un paesotto durante la fine della Seconda guerra Mondiale

di Alessia Salmoni

ROMA - Un nuovo videogioco italiano sta conquistando i cuori dei gamers. Si chiama Martha is Dead ed è il nuovo titolo della LKA. Il gioco è ambientato in un paesino in Toscana nel 1944, quando la Seconda Guerra Mondiale è agli sgoccioli e l’invasione nazista in Italia sta arretrando verso nord.

LA STORIA - Martha, sorella di Giulia, è figlia di un militare tedesco. Nella loro realtà, la guerra sembra però essere ancora lontana. Solo la radio fornisce loro notizie in tempo reale, mentre nel loro paese la vita continua a scorrere come se nulla fosse. A rompere il surreale incantesimo è la morte improvvisa di Martha, il cui cadavere viene ritrovato dalla sorella in un lago vicino alla loro casa. Il mistero sulla sua morte muove Giulia, la protagonista, a indagare. Sono stati i partigiani? Oppure qualche vagabondo? O addirittura la dama bianca, figura del folklore popolare da cui Giulia è rimasta sempre affascinata?

IL GIOCO - Sulle tracce di questo mistero si muove il nuovo titolo di LKA. Il giocatore, nei panni di Giulia, è chiamato a capire come sia morta Martha e chi l’ha uccisa, cercando indizi e tracce che conducano alla soluzione del caso. Nella ricerca, il giocatore è portato a conoscere passo dopo passo anche la storia della famiglia e le piccole passioni della protagonista, tra cui la fotografia. Da quello che, a prima vista, appare come un giallo, dopo poche ore di gioco si sviluppa un thriller psicologico che intreccia diverse tematiche in un’ambientazione storica per niente banale.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo