Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Calabria, oltre 2,5 milioni di euro per la tutela dell'ambiente marino

Calabria, oltre 2,5 milioni di euro per la tutela dell'ambiente marino

Arriva a compimento il bando Feamp: Protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini

di Simona Mambro

REGGIO CALABRIA - Più di 2,5 milioni di euro per promuovere la tutela dell'ambiente marino e l'uso efficiente delle risorse nell'ambito della pesca sostenibile in Calabria. Arriva a compimento il bando Feamp: Protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini e dei regimi di compensazione nell'ambito di attività di pesca sostenibile annualità 2020, del quale è stata pubblicata la graduatoria definitiva, già disponibile nella sezione dipartimento regionale Agricoltura, sul portale www.regione.calabria.it. Il provvedimento, riporta una nota dell'assessorato, arriva dopo il completamento della fase di verifica dei ricorsi presentati all'indomani della ufficializzazione della graduatoria provvisoria, lo scorso maggio. La Regione Calabria continua a sostenere il settore della pesca, destinando ingenti risorse a organismi scientifici o tecnici e a organismi non governativi in partenariato con organizzazioni di pescatori o con Flag, per la costruzione di barriere utili per proteggere le praterie di Posidonia dagli effetti negativi della pesca a strascico e contribuire al ripopolamento. "Con uno stanziamento complessivo di oltre due milioni e mezzo di euro, attinti sia al fondo Feamp sia al fondo di rotazione, integrati con la quota del finanziamento regionale - specifica l'assessore all'Agricoltura Gianluca Gallo - la Regione finanzierà gli enti scientifici per progetti finalizzati alla tutela della biodiversità marina e degli ecosistemi marini, attraverso la costruzione, l'installazione o l'ammodernamento di elementi fissi o mobili, destinati a proteggere e potenziare la fauna e la flora".

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio: alla luce degli evidenti errori arbitrali, sarebbe giusto espandere l'utilizzo del VAR in ogni competizione calcistica?

Risultati