Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Calcio, Chiellini sicuro: “Nazionale al top nel 2026”

Calcio, Chiellini sicuro: “Nazionale al top nel 2026”

La previsione dell’ex difensore azzurro

ROMA – Intervenendo a Radio anch'io sport, su Radio Uno Chiellini parla anche della Nazionale: "Come giocatore di movimento credo di essere primo per durata di presenze in azzurro: 18 anni. Sono stato fortunato ma anche bravo. Riuscire a mantenere quel livello è difficile e ho lavorato tanto per rimanerci".

Per Chiellini l'Italia vera arriverà in futuro: "Ci sono cicli per tutto. Adesso non abbiamo attaccanti, ma abbiamo una batteria di centrocampisti che fa invidia a tutta l'Europa. Non dobbiamo per forza focalizzarci su quello che manca, lo dissi anche ad Allegri: questa Nazionale arriverà a compimento nel 2028, l'Europeo è stato un exploit al di sopra delle nostre qualità. Ma questa squadra arriverà al top nel 2026, con alcuni campioni a maturità".

Tra questi anche quello che alcuni considerano il suo erede: Gatti. "Gatti mi ha fatto una buonissima impressione, anche se per pochi giorni. E' un bravo ragazzo, venuto fuori con sacrificio, ha grandi qualità fisiche e tecniche, sopra la media per un marcatore. Deve lavorare, farà i suoi errori ma migliorerà sempre".

E dopo? Che farà Chiellini? "Mi piacerebbe un ruolo dirigenziale, nel calcio. Scoprire tutto quello che succede negli uffici. Per noi è un mondo sconosciuto. Ci vorrà tanto lavoro per imparare, perché a me le cose piace farle bene". Infine, sul campionato: "Io penso che l'Inter sia davanti a tutti, credo che sia una spanna superiore alle altre, anche se non ha vinto lo Scudetto".

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo