Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Canepina ospita un convegno su passato, presente e futuro della castagna

Canepina ospita un convegno su passato, presente e futuro della castagna

di Maria Chiara Fantauzzi

VITERBO – Il 30 settembre alle 16 Canepina ospita il convegno “Difesa del castagno, ricchezza e tradizione dei Cimini”, organizzato dal Consolato provinciale di Viterbo della Federazione nazionale maestri del lavoro.

L’appuntamento è fissato al centro polivalente “Fabrizio De Andrè” teatro comunale “Momo Pesciaroli di piazza Augusto Daolio.

Partecipano i sindaci di Vallerano e Canepina Adelio Gregori e Aldo Moneta, il console provinciale maestri del lavoro Massimo Ercoli, il consigliere regionale Enrico Panunzi e il maestro del lavoro e coordinatore del settore agricoltura Mario Marini. E inoltre Massimo Cecchini (ordinario di meccanica agraria), Remo Parenti (presidente di Confagricoltura Viterbo-Rieti), Roberto Petretti (presidente dei dottori-agronomi e forestali di Viterbo), Mauro Pacifici (presidente di Coldiretti Viterbo), Sergio Gelsomino (presidente Cia Viterbo), Andrea Vannini del dipartimento Dibaf (laboratorio di protezione delle piante) e Romina Caccia, dottoressa della Forestale.

L’incontro si conclude con una visita guidata realizzata in collaborazione con la “Mastrogregori srl” all’interno dello stabilimento locale. A moderare il convegno il giornalista Massimiliano Morelli.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo