Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Chiusura Disney Store: sindacati in piazza a difesa dei lavoratori

Chiusura Disney Store: sindacati in piazza a difesa dei lavoratori

Fassina (LeU): "Sono persone, sono vite, sono professionalità, sono fatica"

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - "Walt Disney diceva: 'Se puoi sognarlo, puoi farlo'. Oggi [sabato, ndr] siamo stati in piazza Montecitorio per dire a gran voce che sogniamo un futuro per 51 famiglie sul territorio. Sogniamo che i Disney volunteers possano continuare a dare assistenza ai bambini in difficoltà, sogniamo che la Disney non chiuda e che le istituzioni la richiamino alla responsabilità sociale di impresa". È quanto si legge in una nota della Filcams Cgil Roma Lazio, Fisascat-CISL di Roma Capitale e Rieti e Uiltucs Roma e Lazio, in cui si aggiunge che "l'adesione allo sciopero indetto per oggi, sul territorio, è stata del cento per cento. I lavoratori in piazza, per il 60 per cento donne, hanno mostrato le loro lacrime, la loro tensione, il loro sconforto. I lavoratori erano i primi a credere nel grande sogno Disney, un sogno che per loro sta per svanire. Resteremo al loro fianco finché non si troveranno soluzioni".

L'INTERVENTO - "Solidarietà e sostegno ai 233 lavoratrici e lavoratori dei 14 centri Disney in Italia brutalmente chiusi - è l'intervento di Stefano Fassina deputato LeU consigliere di Sinistra X Roma -. Sono in sciopero oggi e in manifestazione a Piazza Montecitorio. Sono persone, sono vite, sono professionalità, sono fatica, non possono essere trattate dalla multinazionale come fossero pupazzi di cui liberarsi. Come tutte le altre aziende operative nel nostro Paese, anche la Disney Italia ha preso sostegni e cassa integrazione per superare un periodo difficile. Ma la logica della massimizzazione del profitto, sempre e comunque, travolge ancora una volta le persone, i rapporti di lunga durata, il futuro. Il Ministro dello Sviluppo economico e il Ministro del Lavoro devono intervenire".

FONTE: Agenzia Dire

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati