Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Ciclismo paralimpico, Pedale Sulmonese: ultimi ritocchi a Roccaraso per il Giro Handbike

Ciclismo paralimpico, Pedale Sulmonese: ultimi ritocchi a Roccaraso per il Giro Handbike

C'è grande attesa per la gara di oggi, nel segno del divertimento e dell'inclusione

di Alessia Salmoni

ROMA - Il Pedale Sulmonese è pronto per una nuova entusiasmante esperienza al timone di una tappa del Giro Handbike a Roccaraso dopo il dolorosissimo stop dello scorso anno a causa della pandemia. 

IL RITORNO - “Il mio pensiero – sottolinea Lorenzo Schiavo, presidente del Pedale Sulmonese - va ai tanti volontari della nostra collaudata organizzazioone che hanno magnificamente lavorato per riportare questo appuntamento nazionale di ciclismo paralimpico che tanto lustro assicura alla città di Roccaraso. Un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Francesco di Donato che ha voluto sponsorizzare con entusiasmo ed orgoglio questo prestigioso appuntamento del Giro Handbike che vedrà due nostri atleti del Pedale Sulmonese schierati ai nastri di partenza: Ciro Sito e Franco Pallotta ai quali rivolgiamo uno speciale augurio di in bocca al lupo di ben figurare sulle strade amiche. Mi preme ringraziare anche Giulia Cipriani per il formidabile supporto logistico e poi a SEO Asd nelle persone del presidente Fabio Pennella e del patron del Giro Handbike Andrea Leoni”.

APPUNTAMENTO E GARA - Il quartiere generale è fissato all’interno Palasport Bolino di Roccaraso dove è partito il ritrovo dalle 8.30 di questa mattina. In gara 81 handbikers di scena sul circuito cittadino di 3,5 chilometri con la consueta formula di un’ora più un giro e la partenza è prevista alle 10:45 in viale Roma.

LE GARE DEL POMERIGGIO - Per rendere la giornata di oggi ancora più speciale, è intervenuta l’Azzurra Bike di Roccaraso che organizza nel pomeriggio una gara giovanissimi di mountain bike, per bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni, a Pizzalto con inizio alle 16:00, il tutto con la collaborazione del Pedale Sulmonese. Tutti questi motivi saranno sicuramente da stimolo per i solerti dirigenti del Pedale Sulmonese al fine di organizzare al meglio questa giornata nel segno del divertimento e dell’inclusione.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati