Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Circolo Vela Cernobbio: il centro lariano d’eccellenza per baby velisti

Circolo Vela Cernobbio: il centro lariano d’eccellenza per baby velisti

Il Circolo Vela Cernobbio è pronto alle nuove sfide

di Carmelo Tribunale

CERNOBBIO - E’ in un piccolo comune in provincia di Como all’interno della famosa Villa Erba, che ha preso forma e si è sviluppata  negli anni una delle più belle realtà veliche per bambini di tutta Italia: il Circolo Vela Cernobbio (CVC). Questo centro velico, grazie all'incessante lavoro di appassionati soci e volontari ed al patrocinio del Comune di Cernobbio e della stessa Villa Erba, è divenuto negli anni tra le più importanti scuole di vela giovanile, piazzandosi lo scorso anno tra i primi dieci circoli velici d’Italia per attività di scuola vela giovanile under 12 .

L’intensa attività didattica non ha dato solo frutti in senso quantitativo ma anche qualitativo: hanno infatti iniziato in questo Circolo di Cernobbio la loro avventura velistica i fratelli Seneca ed Alex Veronelli che, nell’adrenalinica classe 29er, doppio pre-olimpico, si sono qualificati per i prossimi  Campionato del Mondo di Valencia, in programma nella seconda metà' di agosto, portando anche nel mare delle Baleari i colori di Cernobbio.

Il CVC non è solo una invidiabile e stupenda realtà lariana ma anche e soprattutto una scuola di vita e una grande fucina di giovani talenti. Nel settore agonistico il CVC oltre alla già citata 29er ha anche le ben avviate squadra Optimist e Laser a cui il prossimo anno si aggiungerà la doppio RS Feva.

Il Circolo Vela Cernobbio è pronto quindi alle nuove sfide e ad accogliere sempre più' giovani che vogliano provare questo ecologico e bellissimo sport nelle splendide acque del lago di Como.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati