Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Colleferro, Silvestroni-Angelilli (FdI): “Solidarietà al capogruppo Sofi”

Colleferro, Silvestroni-Angelilli (FdI): “Solidarietà al capogruppo Sofi”

Al consigliere è stata notificata nei giorni scorsi una denuncia per diffamazione

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - "Esprimiamo la nostra solidarietà al capogruppo di Fratelli d’Italia a Colleferro, Avv. Rocco Sofi, che ha ricevuto una denuncia  per aver chiesto legittimamente, nel pieno esercizio delle sue funzioni istituzionali, chiarimenti in merito all'assegnazione di alcune opere, nel settore lavori pubblici - manutenzioni e patrimonio, da parte dell'Amministrazione comunale Sanna a soggetti privati”, dichiarano l’On. Marco Silvestroni, coordinatore provinciale, e Roberta Angelilli, esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia.

Al consigliere Sofi infatti è stata notificata nei giorni scorsi una denuncia per diffamazione.

“È incredibile aver ricevuto una denuncia in qualità di Consigliere solo per aver inteso far luce su una questione sulla quale, a mio parere, c'è assoluta necessità di fare chiarezza”. A renderlo noto è il Consigliere del Comune di Colleferro, Rocco Sofi (Capogruppo di FdI), che spiega: "Trovo assurda anche solo l'idea di aver ricevuto tale denuncia nel pieno esercizio della mia funzione di Consigliere comunale, incarico che mi vede preposto alla tutela degli interessi pubblici e della comunità".

"Sull'assegnazione delle opere in merito alla quale ho chiesto verifiche, sono a mio parere necessarie maggiore trasparenza nonché una serie di delucidazioni allo scopo di tutelare l'interesse pubblico - prosegue Sofi -. Ho sempre inteso fare la politica con la 'P' maiuscola dentro e fuori dal Consiglio comunale, nel rispetto dei ruoli e delle funzioni, da ben 12 anni a questa parte, nel pieno della difesa dei diritti civili della collettività e mi sono sempre adoperato nel tutelarli. Ho sempre pensato alla politica del confronto e dello scontro in aula consiliare nel rispetto delle posizioni politiche e personali. Per questa ragione, continuerò ad esercitare il mio ruolo e le mie funzioni da Consigliere comunale con il massimo impegno, tenacia e rispetto, senza farmi irretire da tali azioni".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo