Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Comunali Roma, Gualtieri: "Casse piene e città che cade a pezzi"

Comunali Roma, Gualtieri: "Casse piene e città che cade a pezzi"

"Abbiamo studiato i bilanci e il dato impressionante è la quantità di risorse che Roma aveva e ha, ma rimangono non spese"

di Silvia De Mari

ROMA - "Roma paga l'inadeguatezza delle amministrazioni Raggi e Alemanno. Da anni non si programma e non si investe. Abbiamo studiato i bilanci e il dato impressionante è la quantità di risorse che Roma aveva e ha, ma rimangono non spese". Lo ha detto Roberto Gualtieri, candidato Pd alle primarie del centrosinistra per la corsa al Campidoglio, in un'intervista al Corriere della Sera. Secondo Gualtieri "i soldi stanziati per i nuovi treni delle linee A e B della metropolitana non sono stati spesi perché il bando era scritto male. Quelli per le nuove metropolitane sono andati ad altre città, perché non c'erano i progetti. In sostanza a Roma abbiamo fatto l'austerità. Ma non imposta da fuori: dovuta all'incapacità di spesa e alla mancata erogazione di servizi essenziali. Casse piene e la città che cade letteralmente a pezzi". In merito a chi voterebbe in un ipotetico ballottaggio fra Virginia Raggi e Carlo Calenda, Gualtieri ha replicato: "Solo chi sa di non arrivare al ballottaggio si pone questa domanda. Tutte le rilevazioni ci dicono che questo scenario non esiste. La sfida è a tre, noi la destra e la Raggi".

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo