Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Con balli e preghiere spopola su TikTok il prete-influencer

Con balli e preghiere spopola su TikTok il prete-influencer

Si chiama Fiel Pareja e ha più di un milione e mezzo di follower sulla piattaforma

di Giacomo Zito

ROMA - Su TikTok balla e canta come tanti altri adolescenti, intervallando video di tendenza con preghiere e 'lip-sync' su musica pop cristiana. Così, il sacerdote Fiel Pareja ha portato la parola di Cristo sulla nota piattaforma social, arrivando a sforare il milione e mezzo di follower.

IL POTENZIALE - A causa della pandemia, nelle Filippine sono stati chiusi tutti i luoghi di culto. Ma per sacerdoti all'avanguardia come Pareja, questo non è stato un motivo per rimanere con le mani in mano. Nel Paese a maggioranza cattolica, il sacerdote ha sfruttato il potenziale di TikTok per creare un linguaggio che parlasse alle nuove generazioni, con video che spopolano sul web.

LA SFIDA - Pareja trascorre fino a sei ore a notte a realizzare video virali su TikTok, nella sua stanza in un presbitero a nord di Manila. La sua sfida è quella di riuscire a creare contenuti riconoscibili, creativi, ma soprattutto coinvolgenti. Ordinato sacerdote poche settimane prima dello scoppio dell'epidemia di Covid-19 nelle Filippine, intervalla i momenti che dedica a TikTok con un'attività "sul campo" nei bassifondi della capitale.

IL SUCCESSO - Ora i suoi video, più di 670, hanno raggiunto decine di migliaia di like e il successo è tale che ora viene soprannominato "Padre TikTok". Secondo Pareja, "i social media possono aiutarci a raggiungere i giovani di oggi", e non solo chi pratica quotidianamente i precetti cattolici. Tra i suoi seguaci, infatti, conta anche molti musulmani, protestanti e metodisti.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo