Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

COVID-19: gli eurodeputati sollecitano un'azione rapida

COVID-19: gli eurodeputati sollecitano un'azione rapida

Bisogna prevenire una "grande recessione"

di Silvia de Mari

BRUXELLES - Nel webinar del PE di martedì per giornalisti sul bilancio a lungo termine dell'UE e sul piano di ripresa economica dell'Europa, i deputati hanno accolto con favore la recente proposta franco-tedesca per un fondo di recupero di 500 miliardi di euro e ribadito la posizione del Parlamento sul piano di ripresa adottato nella recente sessione plenaria.

L’ASCOLTO - Il Parlamento ascolterà il presidente della Commissione von der Leyen che presenta il quadro finanziario pluriennale rivisto (QFP) e le proposte relative al piano di risanamento e terrà un dibattito in sessione plenaria il pomeriggio di mercoledì 27 maggio.

IL COMMENTO - Johan Van Overtveldt (ECR, BE), presidente della commissione per i bilanci, ha avvertito che l'attuale situazione economica potrebbe sfuggire di mano e ha chiesto un'azione rapida: «COVID-19 è ancora una grave crisi sanitaria, e ci rendiamo conto che, lentamente ma sicuramente, si sta trasformando in un'enorme recessione. Nei prossimi giorni e settimane, dobbiamo capire come conciliare solidarietà e responsabilità. [...] Se non fermiamo la recessione nelle sue tracce il più presto possibile, potremmo essere di fronte a quello che definisco un nuovo uragano finanziario».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo