Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Covid-19, hostess e steward con tuta protettiva sul volo Milano-Pechino

Covid-19, hostess e steward con tuta protettiva sul volo Milano-Pechino

Il governo cinese, a differenza di altri, mira ad eliminare completamente la diffusione del virus

di Alessia Salmoni

ROMA – Mascherina sì, mascherina no, distanziamento, restrizioni, allentamenti e chi più ne ha, più ne metta. Da giorni in Italia si sussegue il dibattito sulle eventuali riaperture o su nuove strette per fronteggiare il Covid-19. Al contrario del nostro paese, però, c’è una nazione che non allenta la presa. Si tratta della Cina che continua nella sua strategia Covid zero, tanto da aver fatto viaggiare hostess e steward del volo Milano-Pechino una tuta protettiva.

L’EPISODIO – Al contrario della normale divisa, hostess e steward del volo decollato qualche giorno fa alla volta della capitale cinese indossavano una speciale tuta, quella che viene impiegata normalmente da infermieri e medici negli ospedali per scongiurare il rischio di infettarsi. A bordo del volo c'erano numerosi atleti e giornalisti diretti ai Giochi olimpici invernali. Le hostess sono state obbligate a indossare durante il viaggio di quasi 10 ore una tuta protettiva, occhiali, maschera Ffp2 e guanti chirurgici.

LA STRATEGIA CINESE – Il governo cinese, a differenza di altri, mira ad eliminare completamente la diffusione del virus: con questo scopo sono state prese tutte le decisioni fin dai primi tempi della pandemia, imponendo duri lockdown a milioni di persone anche quando venivano scoperte solo poche decine di casi.

 

Immagine di repertorio

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo