Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Covid, Austria verso terzo lockdown dopo il Natale

Covid, Austria verso terzo lockdown dopo il Natale

Aperti gli impianti sciistici, ma solo a chi porta le mascherine. Si chiuderà tutto dal 27 dicembre fino al 10 gennaio

di Silvia de Mari

ROMA - L'Austria si prepara al suo terzo lockdown totale. Per frenare la pandemia, infatti, il Paese alpino ha deciso di optare per una terza chiusura totale dopo quella di primavera e quella di novembre. Secondo quanto pubblicato dalla stampa locale, si tratterebbe di una chiusura di due settimane, dal 27 dicembre al 10 gennaio. Previsto, quindi, un coprifuoco di 24 ore al giorno e la chiusura di negozi ed esercizi pubblici.

GLI IMPIANTI SCIISTICI - A differenza di altri Paesi, però, in Austria rimarrà comunque la possibilità di andare a sciare. Saranno aperti infatti gli impianti sciistici anche con il lockdown. Obbligatorie, però, le mascherine Ffp2 almeno sugli impianti di risalita e quando si è in fila. Via libera anche per lo sci di fondo e il pattinaggio, grazie a un accordo raggiunto tra il governo e i leader dei laender del Paese.

LE ALTRE MISURE - Già attiva nel Paese la quarantena obbligatoria di dieci giorni per chiunque rientri in Austria. "Ci saranno controlli massicci ai confini", ha sottolineato il ministro degli interni Karl Nehammer. "Si tratta - ha detto - di un provvedimento necessario" per limitare il diffondersi della pandemia.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coprifuoco: lasciarlo alle 22:00, posticiparlo o toglierlo?

Risultati