Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Cremona, quattro primari rimuovono maxi-tumore

Cremona, quattro primari rimuovono maxi-tumore

Il team multidisciplinare ha collaborato per la rimozione della massa maligna di 4 chili

di Bianca Franchi

CREMONA - C’è chi lo ha definito “un piccolo miracolo della scienza” quello che è avvenuto all’ospedale Maggiore di Cremona dove quattro primari si sono ritrovati uno accanto all’altro nello stesso tavolo operatorio per rimuovere un maxi tumore di 4 chili. Per rimuovere la massa maligna dal diametro di 24 centimetri è stato necessario creare un team multidisciplinare. “Per carità, non chiamateci supereroi - ha commentato a La Provincia Gian Luca Baiocchi, neo direttore di Chirurgia generale e team leader -. Semplicemente applichiamo i protocolli allo scopo di garantire la massima sicurezza per il paziente”.

IL SENSO DI APPARTENENZA - Nonostante l’intervento sia stato un vero successo, anche Fabrizio Verweij, primario di Urologia, commenta con modestia: “No, non siamo gli Avengers. Ma abbiamo sperimentato uno speciale senso di appartenenza nella condivisione della responsabilità del buon esito dell’intervento”. Un senso di responsabilità sottolineato anche dagli altri due specialisti coinvolti: il direttore di Ginecologia, Aldo Riccardi, e quello di Chirurgia vascolare, Vittorio Baratta. 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati