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Da Kubrick a Winelivery, dopo 50 anni torna in TV il famoso timelapse

Da Kubrick a Winelivery, dopo 50 anni torna in TV il famoso timelapse

Cosa fare in 30 minuti? La velocità di Winelivery raccontata attraverso il nuovo spot televisivo ironico ed irriverente

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - A distanza di 50 anni dall’esordio sui grandi schermi, si torna a parlare di Arancia Meccanica, una delle pellicole più importanti della filmografia del grande Stanley Kubrick, grazie al tributo resogli dal nuovo spot di Winelivery, l’App per bere!, in onda dal 28 febbraio sulle principali emittenti televisive italiane.

LO SPOT - Il capolavoro del ‘71 viene ricordato dal mondo intero come un punto di svolta per il cinema; allo stesso modo Winelivery ha rivoluzionato il modo in cui i clienti si godono i loro brindisi attraverso il suo servizio premium di consegna in 30 minuti e in temperatura.

L'APP - Un'app che in un lampo ti consegna il tuo drink preferito pronto per essere degustato e quindi capace di regalarti una mezz’ora in più di tempo in cui fare tutto ciò che vuoi… E’ proprio questo il concetto rappresentato dall'ultimo spot attraverso una citazione davvero iconica: una delle scene più discusse e, senza dubbio, più d’impatto di Arancia Meccanica, che in maniera ironica propone, con un'iperbole, uno dei modi con cui si può occupare il tempo dal “tap” (quando si piazza l’ordine) a quando suona il citofono, il tutto sulle note del Rossini.

COSA FARE IN 30 MINUTI? - Il nuovo spot porta la firma di H-57 Creative Station: “Cosa si può fare in 30 minuti? Tantissime cose, e una di queste è scardinare un tabù pubblicitario. Ci è venuto spontaneo pensare alla scena di Arancia Meccanica in cui il protagonista porta a casa le due ragazze conosciute poco prima. Gli ingredienti erano già tutti lì: musica, gioia, divertimento, inquadratura mozzafiato, ambientazione futuristica, ma soprattutto ironia… tanta, tanta ironia. Ringraziamo Winelivery per averci creduto e seguito con coraggio, non è da tutti.” afferma Marco Dalbesio, Ceo & Partner dell’agenzia responsabile della realizzazione dello spot. 

IL TITOLO ORIGINALE - Il titolo originale dell’opera è “A Clockwork Orange” e in gergo east-londinese ha un significato simile al nostro “bomba ad orologeria”, a intendere quindi un qualcosa o qualcuno dall’apparenza innocua che potrebbe però riservare grandi sorprese. Da qui un altro parallelismo con la realtà più diffusa in Italia nel mondo della consegna a domicilio di bevande: Winelivery nasce nel 2016 a Milano dove all’inizio pareva essere una delle tante realtà che “prova” a sfondare in un mercato ancora inesplorato, ma che, dopo pochi “tic-toc”, esplode raggiungendo oltre 60 città e andando di fatto a creare da zero un segmento del quale oggi è leader.

IL RINGRAZIAMENTO - “Ci siamo subito innamorati dell'idea creativa e il risultato ci ha fatti emozionare sia per la qualità dell’output che per la forza con cui riesce a comunicare il nostro servizio unico di consegna in 30 minuti. Non posso che ringraziare tutto il Team che ha lavorato sul progetto, riuscito nel non facile intento di conciliare una citazione iconica con i nostri obiettivi di Brand. E' sicuramente uno spot di cui si parlerà tanto e che rafforzerà ulteriormente la leadership di Winelivery nel suo segmento”, conclude Giovanni Roberto, Founder & deputy CEO di Winelivery.

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