Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Deloitte scommette sul social housing. Al via la partnership con Redo Sgr

Deloitte scommette sul social housing. Al via la partnership con Redo Sgr

«La collaborazione avrà l’obiettivo di infondere un’accelerazione allo sviluppo di soluzioni abitative all’avanguardia

di Alessia Salmoni

MILANO - Social housing, residenze universitarie convenzionate, infrastrutture sociali, operazioni di rigenerazione urbana e recupero di immobili inutilizzati a Milano e nelle principali città lombarde. Sono questi gli ambiti di attività in cui Deloitte e Redo Sgr opereranno insieme grazie alla recente partnership.

IMPACT FOR ITALY - "Le attività di Redo Sgr si caratterizzano per il loro grande valore sociale e per questo si inseriscono perfettamente nel nostro programma Impact for Italy, con cui vogliamo generare processi virtuosi di crescita per rilanciare tutta l’economia del Paese", afferma Fabio Pompei, CEO di Deloitte Italia. "La collaborazione avrà l’obiettivo di infondere un’accelerazione allo sviluppo di soluzioni abitative all’avanguardia, caratterizzate da una forte componente di sostenibilità. Il nostro contributo sarà cruciale attraverso l’apporto di competenze multidisciplinari specifiche nel settore e in ambito ESG. Siamo davvero orgogliosi di partecipare ad un progetto in grado di coniugare finalità sociali, innovazione e sostenibilità” chiude Pompei.

L'ACCELERAZIONE DELLE NUOVE STRATEGIE - "La collaborazione con Deloitte Italia permetterà di accelerare nello sviluppo di nuove strategie per gli investimenti sostenibili e responsabili orientate al medio-lungo periodo - afferma Fabio Carlozzo, CEO di Redo Sgr società benefit - amplificando così gli impatti conseguiti finora: asset class che creano valore per l'investitore attraverso la creazione di valore per la società nel suo complesso, progetti che stimolano lo sviluppo economico e la coesione sociale, progetti integrati di abitare sostenibile e rigenerazione urbana.”

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati